SCHOEPS SuperCMIT 2U Microfono digitale, mezzo-fucile con Mini-DA42 e cavo

Mod:[SCSCMITDA] Prod: Schoeps
Non Disponibile
Prezzo: 3.604,00€ + IVA
E-mail Live Chat Stampa
SuperCMIT 2 U Microfono Schoeps, digitale, mezzo-fucile, 2 canali, 3 differenti diagrammi polari 

Il SuperCMIT 2U può risolvere la maggior parte dei problemi quando diverse sorgenti di rumore (come ad esempio rumore urbano, rumore del vento, suono della stanza, pubblico oppure passanti) possono interferire con la registrazione. Il rumore di fondo indesiderato viene notevolmente ridotto anche alle basse frequenze, senza alterare il colore del suono che arriva direttamente al microfono. Anche un microfono a fucile lungo non può fare lo stesso. Ciò rende il SuperCMIT 2U ideale per la registrazione di film o manifestazioni sportive.  Il Super­CMIT può anche incrementare il “tocco” nelle registrazioni di interni.

Il processore digitale nel SuperCMIT 2U rileva l'energia sonora proveniente da varie direzioni e determina se il suono ha una direzione di arrivo persistente e discreta oppure no. Utilizza queste informazioni per sopprimere il suono d'ambiente e focalizzarsi sul suono diretto. Ciò permette di incrementare in maniera significativa la direzionalità del microfono mezzofucile, senza causare artifatti o colorazione del suono. Il Super­CMIT 2U è il primo microfono a combinare un'alta direttività con un'alta qualità del suono.

Il SuperCMIT 2U ha 3 bottoni che controllano i filtri e le impostazioni del microfono. I due filtri sono identici a quelli del microfono mezzofucile analogico Schoeps CMIT 5:

– Incremento delle alte frequenze (+5 dB a 10 kHz) compensa le perdite in alta frequenza causate da alcuni schermi antivento.
– Filtro taglia bassi (18 dB/oct. sotto gli 80 Hz) sopprime il disturbo del vento e la rumorosità dell'asta microfonica.

Il secondo canale di uscita mantiene sempre inalterato il suono del microfono mezzofucile. Il bottone “Preset” controlla la direttività del segnale sul primo canale di uscita (SuperCMIT). 

Due impostazioni sono disponibili:

– Preset 1: incremento moderato della direttività (LED verde); ca. 11 dB di riduzione del suono d'ambiente (5 dB in più di un microfono analogico Schoeps CMIT o del canale due del SuperCMIT)
– Preset 2: forte incremento della direttività (LED rosso); ca. 15 dB 
 di riduzione del suono d'ambiente. Questa impostazione è riservata per applicazioni speciali poichè alcuni artifatti sonori possono apparire.

  • Nuovo tipo di microfono digitale mezzofucile con incremento della direttività, basato sul rinomato microfono SCHOEPS modello CMIT 5
  • Eccellente soppresione del suono ambientale
  • Sistema di funzionamento completamente nuovo con due trasduttori
  • Utilizza algoritmi di processamento digitale forniti da ILLUSONIC (patent pending)
  • Due canali di uscita, con il segnale SuperCMIT sul canale 1 e (diretto, trasduttore singolo) sul canale 2 CMIT
  • Qualità sonora SCHOEPS: suono trasparente

Un nuovo approccio alla direttività e qualità del suono

Il microfono SuperCMIT 2U utilizza una tecnologia esclusiva fornita da ILLUSONIC (patent pending). In aggiunta alla capsula all'interno del tubo del microfono, contiene una seconda, capsula microfonica capovolta. Il processore di segnale digitale (DSP) può analizzare entrambi i segnali audio e distinguere il suono diretto da quello ambientale. I due segnali vengono poi combinati tenendo conto del tempo e della frequenza in modo da incrementare l'effetto della direttività mentre viene ridotto il suono d'ambiente.

Alle alte frequenze (sopra i 6 kHz) viene utilizzato solo il segnale della capsula principale, poichè il tubo a interferenza del microfono esegue già un ottimo lavoro in questo campo.

 

Interfaccia AES 42

Il SuperCMIT 2U è un microfono digitale. Il suo formato di uscita è lo standard AES42, Mode 1. Ciò significa che funziona tramite il suo clock interno (48 kHz) e deve essere collegato a un ingresso AES42 con un campionatore di frequenza (SRC). Con l'alimentatore Mini-DA42, incluso nella fornitura, può essere usato sia normali ingressi digitali con standard AES3 con campionatore di frequenza interno (SRC), sia su ingressi analogici (2x uscite analogiche).

L' AES42 definisce lo standard per i microfoni digitali. Nel caso più semplice l'AES42 richiede solo un interfaccia AES-3 con alimentazione digitale phantom 10 Volt (DPP).

Accessori Inclusi:
Mini-DA42 Alimentatore/interfaccia AES42  con uscite digitali (AES 3) e analogiche
Cavo breakout connettore SUB-D
Astuccio in legno, 
SG 20 sospensione microfonica per stativo, 
W 170 antivento in spugna per vento debole

Per maggiori informazioni visita la pagina web.

Votazione 4,6/5 (10 Voti)