NEUMANN U67 Set Microfono Valvolare

  • NEUMANN U67 Set Microfono Valvolare
  • NEUMANN U67 Set Microfono Valvolare
  • NEUMANN U67 Set Microfono Valvolare
  • NEUMANN U67 Set Microfono Valvolare
  • NEUMANN U67 Set Microfono Valvolare video
    https://www.youtube.com/embed/508_f_NDvfs
Ordinabile EAN: 0615104301009

Prezzo: 6.442,63€ + IVA
Prezzo (IVA inclusa): 7.860,01€


Modello: [NEU67SET]
Produttore: NEUMANN

Contattaci:

Votazione 4.33/5 (3 Voti)


Introdotto come il successore dell'eminente Neumann U47, un microfono inferiore avrebbe fallito. Ma l'U 67 è stato velocemente adottato come nuovo standard da studio, offrendo diversi vantaggi in confronto al suo predecessore. Con tre figure polari selezionabili e una avanzata circuiteria a valvole, incluso un filtro taglia bassi e switch pad, il microfono Neumann U67 è stato ben equipaggiato virtualmente per qualsiasi necessità di registrazione. E ancora, al giorno d'oggi, diversi ingegneri del suono esperti sceglierebbero l'U67 come la loro "isola deserta" per la sua straordinaria versatilità e qualità del suono.

L' U-67 è stato il primo microfono a essere equipaggiato con la capsula K 67, che è stata associata al “suono Neumann”  e continua a essere utilizzata dal suo successore, l' U 87 A. Non meno importante è il fatto che la circuiteria valvolare del Neumann U 67 ha un chiaro schema di pre e de-enfasi per minimizzare il fruscio del microfono. L' U67 è stato anche il primo microfono a essere utilizzato nelle moderne tecniche di microfonazione come la presa diretta da vicino. Il suo filtro taglia basso compensa l'effetto di prossimità che accade a distanza di ripresa ridotte. Utilizzando la sua preattenuazione, l'U 67 può sopportare grandi pressioni sonore fino a 124 dB senza distorsione (e anche di più se non è un problema un pò di "grinta valvolare").

L'estetica è senza tempo come il suo suono e il suo design. Il corpo a cono del microfono Neumann U67 e la griglia forata sono rimasti icone del marchio Neumann; lo stesso design elegante è stato poi seguito dal suo successore, l'U87, per  50+ anni.

L' U 67 è un microfono da studio universale per tutte le applicazioni. Grazie alla sua risposta in frequenza lineare nelle tre figure polari – omni, cardioide, e figura-8 – L'U 67 è anche un microfono versatile adatto a tutti gli strumenti musicali come archi, fiati, ottoni, pianoforte, batteria, chitarra acustica o elettrica e basso.

Dal punto di vista sonoro, il corrente rifacimento è identico all' U 67 realizzato dal 1960 al 1971. Utilizza la stessa capsula e schema elettrico. Le parti chiave, come il trasformatore di uscita BV 12, sono stati riprodotti meticolosamente seguendo la documentazione originale. Le valvole EF86 sono state selezionate con attenzione per ottime caratteristiche e il più basso rumore di fondo. L'alimentatore è stato riprogettato per seguire le correnti norme di sicurezza e per ospitare la più alta corrente del filamento con le nuove valvole. Il nuovo alimentatore NU 67 V è pienamente compatibile con i vecchi modelli U 67.

Per maggiori informazioni visita la pagina web.