TASCAM DR-40X Registratore portatile 4 tracce

Mod:[TADR40X] Prod: Tascam
Ordinabile
Prezzo: 165,00€ + IVA
E-mail Live Chat Stampa
  • TASCAM DR-40X Registratore portatile 4 tracce
  • TASCAM DR-40X Registratore portatile 4 tracce
  • TASCAM DR-40X Registratore portatile 4 tracce
    https://www.youtube.com/embed/VKTsi1hT0t8



Il TASCAM DR-40X è un registratore versatile a 4 tracce per musica, podcast, cinema e qualsiasi altra applicazion che richieda un'alta qualità audio. Basato sul modello precedente Tascam DR-40, questo registratore aggiunge diverse nuove funzioni.

Una coppia di microfoni a condensatore cardioide è in grado di sopportare alti livelli di pressione sonora è può essere impostato in configurazioni AB o XY per una ripresa stereo ampia oppure per una riproduzione chiara con ridotte interferenze di fase tra i due canali. Gli utenti possono utilizzare anche i propri microfoni o sorgenti di livello linea attravverso i due connettori Neutrik XLR/TRS combo il quale supportano sia il livello microfonico che il livello di linea +4 dBu da mixer o console. I preamplificatori microfonici forniscono l'alimentazione 48-volt phantom e tanto guadagno per catturare qualsiasi cosa da piccoli sussurri a potenti suoni live. Utilizzando i microfoni itnerni stereo, è possibile catturare il suono dell'ambiente del pubblico mentre si registra il suono proveniente direttamente dalla console di mixing, ciò è l'ideale per profemance live. Come i suoi predecessori, il DR-40X offre la registrazione a doppio livello, una caratteristica che aiuta a evitare la distorsione fornendo un secondo file registrato con un livello audio più basso.

Funzionamento semplice
Il layout del Tascam DR-40X è stato migliorato per lavorare in maniera facile e veloce con un solo dito. Operazione come la registrazione, la modifica dei livelli, l'eliminazione di tracce e l'aggiunta di segnalibri sono accessibili premendo un semplice tasto. I menu sono disponibili in Inglese, Spagnolo, Portoghese, Francese, Italiano, Tedesco, Russo, Cinese, Koreano, Giapponese. Sono disponibili tra differenti modalità di livello automatico del guadagno (Limiter, Peak Reduction, Auto Level) ciò permette di prevenire distorsioni accidentali durante la registrazione. E' possibile applicare uno dei sei effetti di riverbero disponibili al segnale in ingresso oppure in uscita, inoltre una funzionalità di sovrasincisione permette di aggiungere voci o strumenti musicali a un file audio esistente. La funzionalità Level Align permette di addolcire qualsiasi aumento del volume improvviso durante la riproduzione e uno speaker interno permette un monitoraggio veloce. Altre funzionalità disponibili sono l'ascolto a velocità variabile, filtro low-cut, accordatore cromatico e altro selezionabili dal menù.

Trascrizione delle registrazioni vocali
La nuova modalità Dictation Mode permette di andare avanti o indietro in incrementi personalizzati durante la riproduzione di un file. Può essere combinata con il controllo della velocitò e una equalizzazione speciale utile per trascrivere i minuti di registrazione, ad esempio. La nuova modalità di sovrascrittura simile al nastro permette di selezionare e sostituire una parte di una registrazione precedentemente effettuata.

Trasforma la tua stanza in uno studio 
Oltre che come registratore audio palmare, il DR-40X può essere usato anche come scheda audio USB con due ingressi e due uscite, utile per la registrazione di voci fuori campo, streaming live, podcast e composizione musicale con qualità audio da studio.

Quattro canali audio
Oltre alla normale registrazione stereo e doppia registrazione, il Tascam DR-40X ha la modalità quattro canali che permette di registrare in contemporanea sdue sorgenti audio stereo. La selezione delle sorgenti è flessibile: si può registrare ad esempio con i microfoni interni insiemte a due microfoni esterni per registraizoni ambientali. Oppure utilizzare i microfoni interni insieme a due canali linea provenienti dal mixer.
 

Per maggiori informazioni visita la pagina web.

Votazione 0/5 (Senza Voti)