NEUMANN TLM 49 set Microfono diaframma largo

Mod:[NETLM49S] Prod: NEUMANN
Non Disponibile
Prezzo: 1.145,00€ + IVA
E-mail Live Chat Stampa

Microfono cardioide a diaframma largo completo di sospensione elastica EA 3. Utilizza la famosa capsula K 47 montata anche sul M49 e U47, colore nikel. 

Il TLM 49 è un microfono a diaframma largo cardioide da studio con caratteristiche di direzionalità cardioide è un suono caldo, ottimizzato sopratutto per le registrazioni della voce. Viene fornito in set con una sospensione elastica.

Il design è ispirato ai legendari microfoni Neumann M 49 e M 50 degli anni '50. Naturalmente il TLM 49 è nel colore tipico Neumann nikel opaco. Il “sound design” è anche orientato tra tra l' M 49 e l' U 47.

Combinando il suo look retrò con la comprovata tecnologia Neumann di circuiteria senza trasformatori, questo microfono assicura un basso rumore di fondo e permette l'utilizzo anche ad alti livelli di guadagno.

Applicazioni
Durante la fase di sviluppo, il suono è stato migliorato in diversi test pratici, ciò rende il TLM 49 particolarmente ideale per registrazioni vocali e del parlato. Tuttavia, in aggiunta, può essere usato anche per la registrazione di strumenti musicali in studi di registrazione professionali o in ambiente home recording con grandi pretese.

Figura Polare
La capsula a largo diaframma del TLM 49 fornisce caratteristiche direzionali cardioide con tendenza al supercardioide, a causa della speciale costruzione della capsula. Seguendo l'esempio dell M 49, le alte frequenze sono più direzionali. il diametro della capsula è 34 mm.

Di fronte, sul corpo del microfono, è presente il logo in rosso Neumann . La capsula è orientata in modo che il microfono venga utilizzato di fronte.

Caratteristiche acustiche
Il TLM 49 utilizza la famosa capsula K 47, la stessa usata nei microfoni M 49 e l U 47. La capsula ha una risposta in frequenza lineare fino alle frequenze medio-alte. Verso i 2 kHz c'è un gentile boost della presenza fino a 3 dB.

La capsula è racchiusa da una grande griglia, che è acusticamente molto aperta ed è neutrale nei confronti del suono.

Caratteristiche elettriche
Le lettere TLM stanno per “transformerless microphone” (con circuiteria senza trasformatori). Con la tecnologia TLM l'uscita dei trasformatori è sostituita da un circuito elettronico.

Come con i trasformatori tradizionali, assicura una buona reiezione del modo comune, e previene interferenze RF che possono influenzare il segnale audio bilanciato.

I segnali di fruscio che affliggono la linea di modulazione bilanciata vengono effettivamente soppressi. Il microfono può funzionare a livelli di pressione sono fino a 114 dB senza distrosione, e hanno una dinamica di 102 dB (A-weighted).

Sicurezza operativa
L'intera struttura interiore è montata elasticamente, per prevenire rumori provenienti dall'interno del microfono. In aggiunta la capsula è montata su una sospensione di gomma.

A causa della larga risposta in frequenza, il TLM 49 può trasmettere segnali in bassa frequenza estremamente bassi senza colorazione. Ciò significa che il microfono è anche sensibile al rumore delle mani sul corpo in metallo, alle vibrazione e al rumore del vento compresi nella sua banda di frequenza operativa. Il TLM 49 viene fornito con la sospensione elastica EA 3, che protegge effettivamente il microfono da rumori genrati da vibrazioni. Se il microfono viene usato a distanza ravvicinata, possono essere usati i filtri anti pop PS 15 o PS 20 di fonte al microfono per offire una maggiore protezione contro i suoni esplosivi.


Per maggiori informazioni visita la pagina web.

Votazione 4,29/5 (7 Voti)