NEUMANN TLM 193 Microfono a diaframma largo

NEUMANN TLM 193 Microfono a diaframma largo

Ordinabile EAN: 0615104083813

Prezzo: 1.061,47€ + IVA
Prezzo (IVA inclusa): 1.294,99€

Modello: [NETLM193]
Produttore: NEUMANN

Contattaci:

Votazione 4.6/5 (5 Voti)


Il TLM 193 è un microfono a diagramma grande con un figura polare cardioide. Con questo microfono, Neumann continua la sua lunga tradizione, e offre un'alta tecnologia a un prezzo ragionevole per i musicisti e studio home recording.

Il microfono usa un circuito senza trasformatori, con un rumore di fondo estremamente basso e una vasta gamma dinamica.

La risposta polare è molto lineare e ha un grande angolo d'incidenza. In questo modo, anche i segnali provenienti ai lati sono riprodotti fedelmente senza colorazione. La superficie esposta della capsula del microfono è immune alle interferenze e contaminazioni. Il microfono viene fornito con uno snodo per asta.

Applicazioni
Il TLM 193 è un microfono con caratteristica cardioide per registrazioni professionali e applicazioni live. E' il microfono ideale per produzioni professionali, per musicisti e project studios.
 
Caratteristiche acustiche
Il TLM 193 ha come fronte il logo del marchio Neumann. La capsula a diaframma largo all'interno della griglia ha una risposta in frequenza molto lineare per tutte le figure polari con un angolo abbastanza ampio. Le curve sono piatte e parallele dalla curva della frequenza a 0° fino a 10 kHz con un angolo di ripresa di ± 100°.

Il TLM 193 differisce dai trasduttori a pressione omndirezionali, dove, a causa di ragioni fisiche, il la riposta del campo diffuso e del campo libero non coincidono. Questo microfono ha una risposta molto ampia nel campo diffuso con tutte le figure polari. Ciò è impostante in un ambiente riverberante poiché molte riflessioni arrivano al microfono da differenti direzioni.

Le informazioni acustiche non vengono affette nella loro qualità tonale quando vengono catturate dal microfono. Questa caratteristica viene ottenuta senza correggere gli effetti di risonanza. Perciò  il microfono mantiene un eccellente riproduzione degli impulsi riproducendo tutti i transienti della musica o del parlato senza colorare il suono.
 
Caratteristiche elettriche
Le lettere TLM stanno per "transformerless microphone" (microfono senza trasformatore). Con la tecnologia TLM  il trasformatore in uscita è stato sostituito da un circuito elettronico.

Non usando i trasformatori tradizionali, viene assicurato un basso rumore di fondo e si prevengono le interferenze RF, il quale possono influenzare il segnale audio bilanciato.

Confrontando il suo rumore di fondo rispetto a quello di altri microfoni, il TLM 193 ha un rumore estremamente basso. Può supportare pressioni sonore fino a 140 dB senza distorsione, il TLM 193 ha una gamma dinamica di 130 dB (A-weighted).
Operational safety
All exposed surfaces of the microphone capsule, including the diaphragms, are at ground potential. This technology makes them highly immune to electrical and atmospheric interference and contamination through microscopic dust particles.

The capsule is elastically mounted to avoid any structure borne noise that could interfere with its operation.

The frequency response of the TLM 193 amplifier is linear down to 20 Hz. Even very low bass signals are reproduced without coloration.

This implies that the microphone becomes more sensitive to subsonic frequencies, from structure borne noise or pop and wind noise.

To avoid any LF interference, we recommend to use the EA 1 elastic suspension, the PS 15 pop screen, or the WS 89 windscreen.

Per maggiori informazioni visita la pagina web.