NEUMANN KH 150 Monitor da Studio

  • NEUMANN KH 150 Monitor da Studio
  • NEUMANN KH 150 Monitor da Studio
  • NEUMANN KH 150 Monitor da Studio
  • NEUMANN KH 150 Monitor da Studio
  • NEUMANN KH 150 Monitor da Studio
  • NEUMANN KH 150 Monitor da Studio
Ordinabile EAN: 4044155257090

Prezzo: 1.248,00€ + IVA
Prezzo (IVA inclusa): 1.522,56€


Modello: [NEKH150]
Produttore: NEUMANN

Contattaci:

Votazione 0/5 (Senza Voti)


Il Neumann KH 150 è un monitor da studio bi-amplificato con performance di riferimento. Il suo woofer da 6.5” in un cabinet bass reflex fornisce basssi dettagliati e un'alta capacità di riprodurre alti valori di pressione sonora SPL senza diminuire in chiarezza. L'elettronica controllata da DSP assicura una riposta in frequenza lineare e permette una calibrazione adattiva della stanza tramite il rivoluzionario allineamento dei monitori automatico Neumann MA 1.

Il KH 150 segue la stessa filosofia di tutti i monitor da studio Neumann: alta linearità, bassa distorsione, nessuna colorazione del suono e adattabilità perfetta in qualsiasi ambiente acustico. Permette di ascoltare qualsiasi sfumatura delle vostre tracce. Il missaggio diviene così facile e veloce, una volta che la preparazione è finita. E' anche molto più creativo: suona geniale, ma posso fidarmi? Questa voce è troppo brillante o sibilante? Ci sono troppi bassi? Il KH 150 ve lo dirà onestamente.

Quello che differenzia il KH 150 dai modelli più piccoli è la sua riposta ai bassi fino a 39 Hz. Bassa quanto il modello più grande KH 310,grazie al nuovo woofer ad alta precisione da  6.5” in un cabinet bass reflex appositamente progettato. Il KH 150 è l'ideale per musica urban, EDM, colonne sonore e tutti gli stili musicali che richiedono una gamma estesa delle basse frequenze o livelli di ascolto elevati. Grazie ai potenti amplificatori (145 W/100 W) e sofisticati limiter di protezione, non si perde la chiarezza anche ad alti livelli di SPL. Ma, essendo davvero universale, il KH 150 lavora bene dalla musica rock a quella classica, applicazioni broadcast e doppiaggio.

Il KH 150 ha una risposta in frequenza eccezionalmente lineare da 39 Hz a 21 kHz (±3 dB). Non solo questo: linearizza anche la risposta di fase! Ciò si traduce in medi chiari con un'impressionante trasparenza oltre ad un'estrema accuratezza nel tempo: precisa riproduzione degli impulsi e reverberi. Ciò è reso possibile dall'elettronica controllata da processore DSP il quale permette sofisticati crossover evitando la distorsione di fase causata dai filtri analogici. Il DSP interno realizza inoltre nuovo standard nella consistenza del tonale. Il KH 150 è realizzato con tolleranze estremamente basse che non superino i ± 0.8 dB! E si può sentire anche: l'immagine stereo è affilatissima.

Anche il miglior altoparlante suona bene a seconda di come l'ambiente acustico lo permetta. La guida d'onda Neumann’s Mathematically Modelled Dispersion™ (MMD™) garantisce spazio per il corretto posizionamento e minimizza le riflessioni sulla scrivania. Ma il KH 150 è anche altro: il suo DSP interno permette la calibrazione della stanza tramite il Neumann MA 1 (venduto separatamente) facendo in modo che i vostri monitor attivi con DSP siano adattati al carattere della vostra stanza e perfettamente calibrati per il vostro punto di ascolto. Anche in stanze trattate acusticamente, ciò risulterà in un grande miglioramento.

La compatibilità tonale con gli altri monitor della serie KH rende possibile l'utilizzo del KH 150 in configurazioni miste come ad esempio in  configurazioni surround/immersive. Per una connettività più flessibile il KH 150 ha ingressi sia analogici che digitali.

In aggiunta, il modello KH 150 con variante AES67 offre porta di rete ridondante per connessione audio AES67 pienamente compatibile con gli standard broadcast come ST 2110, ridondanza ST 2022-7 e RAVENNA. Allo stesso tempo, il KH 150 AES67 è compatibile con protocollo DANTE® generato da stream AES67 di rete.

Gli ingegneri Neumann hanno avuto molta cura nello sviluppare una tecnologia di amplificazione in attesa di brevetto che combina performance audio superiori con l'efficienza energetica della  Classe D. Nonostante gli amplificatori del KH 150 forniscano 145 W per il woofer da 6.5” e 100 W per il tweeter da 1”, consumano solamente 17 W quando inattivi. La funzione Auto-standby riduce il consumo di corrente fino a 0.3 W quando il KH 150 non viene utilizzato per un pò di tempo, ma questa funzione può essere disabilitata.

Molti degli accessori per monitor KH 120 possono essere utilizzati anche per il KH 150, con l'eccezione dello stand da tavolo LH 65, che è disponibile in una versione leggermente più larga nel modello LH 66 (Cat. No. 700258). L' LH 61 (L bracket) è stato aggiornato, perché il KH 150 è leggermente più pesante e grande del KH 120 e l' LH 64 (VESA mount) è stato modificato per permettere l'accesso ai controlli del KH 150. I numeri d'ordine sono rimasti gli stessi.

Il KH 150 è disponibile in due opzioni di colore, nero antracite e bianco.

CARATTERISTICHE:
  • Driver ad alta precisione, forma d'onda Mathematically Modelled Dispersion™ (MMD™)
  • Risposta in freaquenza lineare 39 Hz … 21 kHz (±3 dB)
  • Risposta in fase lineare 105 Hz … 16 kHz (± 45°) con latenza < 2,6 ms
  • Motore DSP permette una calibrazione adattiva tramite l'accessorio Neumann MA 1
  • Immagine stereo estremamente precisa grazie alla bassa tolleranza (± 0.8 dB)
  • Può essere combinato con altri monitor della serie KH per configurazioni immersive/surround.

Per maggiori informazioni visita la pagina web.