NEUMANN V 402 Preamplificatore Microfonico

  • NEUMANN V 402 Preamplificatore Microfonico
  • NEUMANN V 402 Preamplificatore Microfonico
  • NEUMANN V 402 Preamplificatore Microfonico
  • NEUMANN V 402 Preamplificatore Microfonico
  • NEUMANN V 402 Preamplificatore Microfonico
  • NEUMANN V 402 Preamplificatore Microfonico
  • NEUMANN V 402 Preamplificatore Microfonico
    https://www.youtube.com/embed/MrTNY0Blouc
Ordinabile

Prezzo: 2.160,00€ + IVA
Prezzo (IVA inclusa): 2.635,20€


Modello: [NEV402]
Produttore: NEUMANN

Contattaci:

Votazione 0/5 (Senza Voti)


Il Neumann V 402 è un preamplificatore microfonico a doppio canale con un amplificatore per cuffia di qualità da studio di registrazione. La sua circuiteria senza trasformatori è stata progettata per la massima trasparenza e purezza del suono. Il V 402 è il perfetto complemento per tutti i microfoni Neumann in modo da svelare il vero carattere delle voci e dei strumenti registrati.

Il V 402 è il primo preamplificatore microfonico stand-alone, nonostante Neumann abbia creato diverse generazioni di preamplificatori modulari per le sue console di mixaggio, come il leggendario V 476 B del 1980. La tecnologia, certamente, è andata avanti. Ma la domanda fondamentale rimane: Quale sarebbe il preamplificatore perfetto per l'alta qualità dei microfoni Neumann e di altri microfoni di alta qualità da studio? Tutti i microfoni Neumann, sia quelli che i modelli correnti, hanno caratteristiche uniche di alta qualità del suono. Il preamplificatore V 402 è stato progettato per preservare l'integrità dell'immagine sonora del microfono. A qualsiasi impostazione del guadagno, non aggiunge nè sottrae. La perfezione non può essere perfezionata!

Il Neumann V 402 è stato progettato per ottenere alti livelli di linearità e purezza del suono. Amplifica il segnale microfonico senza colorazioni indesiderate o artefatti sonori come rumore di fondo o distorsione. Questi giorni, anche i preamplificatori più economici reclamano di essere "lineari" o "neutri", ma spesso mancano delle rifiniture e dettaglio sonoro; il segnale in uscita sembra "piatto" o "grigio", sopratutto ad alti livelli di guadagno. Ci vuole un processo di sviluppo elaborato con diverse serie di misurazioni e test di ascolto critico per creare un amplificatore degno del nome Neumann. Il V 402 mantiene il segnale originale con pieni dettagli, permettendo di fare brillare i suoi colori.

Gli ingressi DI, inoltre, sono stati concepiti per la purezza del suono e cattureranno il segnale di chitarre e bassi elettrici come altri strumenti senza colorazione o perdita di dettaglio. Una sofisticata circuiteria e un impedenza di ingresso molto alta assicurano un suono brillante senza che sia udibile il rumore di fondo.

un pad switch da 20 dB permette al V 402 di essere utilizzato con sorgenti di segnale con un livello molto alto fino a 28 dBu senza distorsione. Il filtro passa alto è stato progettato per rimuovere pop o rombi senza degradazione del segnale.

Per un facile monitoraggio, il V 402 è equipaggiato con un amplificatore per cuffia in grado di assicurare un'alta qualità di monitoraggio in fase di registrazione. I controlli indipendenti del volume per ogni canale permettono di operare con un monitoraggio libero da latenza senza modificare il segnale in registrazione.

Caratteristiche:
  • Preamplificatore microfonico doppio canale di alta qualità
  • Due ingressi per strumenti musicali di alta qualità ad alta impedenza
  • Filtro taglia basso rimuove suoni indesiderati senza degradazione del segnale
  • Amplificatore per cuffia di altissima qualità
  • Facile monitoraggio del mix con controllo del volume per ogni canale
  • Fatto a mano in Germania

Per maggiori informazioni visita la pagina web.