DSF-2 Microfono B-Format Surround

Mod:[SFSUSDSF2] Prod: Soundfield
Non Disponibile
Prezzo: 8.079,00€ + IVA
E-mail Live Chat Stampa

 

Il sistema microfonico DSF-2 per applicazioni broadcast è stato specificamente progettato per riprendere il contorno e l’atmosfera sonora surround o stereofonica di grandi eventi esterni come stadi di football e sale da concerto. Il suo vantaggio è che l’audio multicanale che genera da un solo punto è completamente coerente in fase.
Questo permette all`annunciatore radiotelevisivo di declassare il contorno sonoro ambientale da stereofonico a mono per la televisione e la radio senza perdita di informazioni, squilibri nel dominio delle frequenze o qualsiasi altro problema di fase associato all’utilizzo di microfoni distanziati o delle multi capsule delle teste artificiali.
Tutto il processing avviene in dominio digitale ed il controller è dotato di uscite AES 3 da 75 Ohm. Il DSF-2 eroga uscite Left/Right stereo (digitali e analogiche), stereo M/S (digitale solamente) e quattro canali in configurazione SoundField B-Format chiamati W, X, Y e Z (digitali) che convogliano le informazioni relative al suono ambientale. Un solo leggero cavo multipolare è necessario per connettere il microfono al controller del DSF-2, il cavo provvede anche l’alimentazione necessaria al microfono permettendo l’uso senza restrizioni in OB e per le applicazioni ENG così come in studio.
Tutti i parametri del microfono possono essere configurati in modo remoto dal pannello frontale del controller, e il risultato è disponibile dal monitor cuffie incluso nell’apparecchio. Il DSF-2 è progettato per funzionare come microfono singolo a digramma polare variabile (mono), o come microfono stereofonico a diagramma polare variabile ed ampiezza variabile, o per generare il surround sulle quattro uscite B-format che saranno decodificate poi in 5.1 dal processore surround SP451 o dal software Surround Zone. Sommando o sottraendo in proporzioni diverse le uscite delle quattro capsule cardioidi disposte a tetraedro è possibile derivare tutti i diagrammi polari possibili: omni, cardioide e supercardioide.
digitali su connettori BNC capaci di alimentare fino a 1000 m di cavo coassiale. Quando usato in combinazione col cavo microfonico SoundField da 250 m, la capsula microfonica può essere posizionata fino a 1,25 km di distanza dal controller DSF-2. Questo può essere un vantaggio notevole in situazioni dove i veicoli per le esterne devono essere situati lontani dalla sede dello spettacolo.

Votazione 4,75/5 (4 Voti)