DPA 4097 Microfono Mezzofucile Micro

  • DPA 4097 Microfono Mezzofucile Micro
  • DPA 4097 Microfono Mezzofucile Micro
  • DPA 4097 Microfono Mezzofucile Micro
  • DPA 4097 Microfono Mezzofucile Micro
Ordinabile

Prezzo: 390,00€ + IVA


Modello: [DPA4097]
Produttore: DPA

Contattaci:

Votazione 0/5 (Senza Voti)


Con la sua figura polare supercardioide, il microfono mezzofucile miniaturizzato DPA 4097 CORE offre un'alta direzionalità e un basso rumore di fondo con un'alta sensibilità. Il microfono è capace di maneggiare alti livelli di pressione sonora SPL, il che permette di ottenere un suono naturale senza distorsioni, anche quando l'utente parla forte o urla. Con una risposta in frequenza lineare, bassa distorsione e una vasta gamma dinamica, mantiene un suono di alta qualità in qualsiasi ambiente. In aggiunta, il parlato e i rumori di sottofondo ai lati (fuori asse) del microfono mantengono la loro qualità audio; rimangono solo più attenuati.

Robusto abbastanza per i film set
Macchine del vento o della pioggia, costumi stretti, cambi veloci – queste sono le normali situazioni in alcuni set delle produzioni cinematografiche e queste richiedono microfoni duraturi. Il 4097 è stato progettati per resistere a u uso intenso resistendo all'acqua, al vento, alla polvere, al calore, al freddo e altre condizioni impegnative che possono verificarsi spesso nella location sul set del film.

Il DPA 4097 CORE può essere usato anche come microfono spot in alcune riprese difficili come ad esempio all'interno di un automobile. La sua spugna antivento lo protegge dal rumore del vento, anche con i finestrini aperti (a causa di spazi ristretti e per posizionare la camera). La sospensione interna è utile particolarmente in un'automobile in movimento. E' di dimensioni ridotte, nera e opaca, con una superficie non riflettente.

UN meccanismo di snodo sul terminale microdot del collo di cigno è stato aggiunto per permettere di collegare il microfono direttamente al trasmettitore del radiomicrofono. Ciò salva spazio in ambienti piccoli come un automobile. Con il 4097 CORE Micro Shotgun Mic, un ingegnere del suono può mettere il microfono sul parasole dell'auto e direzionare il microfono in direzione degli attori.

I set cinematografici e televisivi, tendono a essere ambienti veloci ad alto stresso e lavorare come ingegnere del suono richiede pazienza, flessibilità e il giusto equipaggiamento da usare. Mentre riprendere con un'asta microfonica è un modo tradizionale di riprendere il suono sul set, spesso lo script o il set rende questa tecnica poco pratica, e pertanto si è costretti a utilizzare microfoni lavalier o microfoni spot.

Qualche volta si ha bisogno di usare differenti tipi di microfoni su un set e ciò può essere una sfida in post produzione per creare un suono consistente. Il 4097 ha lo stesso carattere sonoro di tutti gli altri microfoni DPA usati di solito in ambito cinematografico, come il microfono mezzofucile DPA 4017 usato spesso su asta microfonica e i microfoni lavalier 4060 e 6060, spesso nascosti nei costumi. Avere un microfono con le stesse caratteristiche sonore nonostante le sue dimensioni e figura polare differente, è un grande vantaggio perchè riduce i costi della produzione del mix del suono del film. La post produzione può lavorare molto più velocemente e mantenere le informazioni originali poiché l'ingegnere del suono non deve coprire microfoni con caratteristiche sonore molto differenti.

Il DPA 4097 CORE Micro Shotgun Mic utilizza una capsula a piccolo diaframma, pre-polarizzata a condensatore con una figura polare supercardioide montata all'interno di un piccolo tubo a interferenza, coperta da un antivento in spugna sostituibile.

Il tubo a interferenza incrementa la direzionalità del microfono, mantenendo una risposta in frequenza piatta in asse e consistente fuori asse. La direzionalità incrementata, insieme una buona reiezione fuori asse, permette al microfono di isolare ciò che deve essere ripreso attenuando i suoi a lato e di dietro.
CORE by DPA è una potente tecnologia al cuore dei microfoni DPA in miniatura. E' stata ridotta al minimo la distorsione interno all'intera gamma dinamica, sperimentando una chiarezza e apertura del suono incrementata.Tutti i microfoni con tecnologia DPA CORE, incluso il 4097, sono certificati IP58. Questa robustezza viene raggiunta grazie a differenti meccanismi di difesa:
  • Copertura in nano rivestimento resistente all'acqua
  • Alloggiamento ermetico dell'amplificatore del microfono
  •  Doppia placcatura in oro del diaframma

Per maggiori informazioni visita la pagina web.