YAMAHA RIO1608-D Modulo Dante 16 ingressi 8 Uscite

Mod:[YARIO1608] Prod: YAMAHA
Non Disponibile
Prezzo: 3.369,00€ + IVA
E-mail Live Chat Stampa
  • https://www.youtube.com/embed/boXrxHRPYEE



 YAMAHA RIO1608-D - una unita rack 19”  dispone di 16 ingressi 8 uscite linea

I rack I/O della serie Rio utilizzano il network audio Dante per ottenere un eccezionale flessibilità e libertà di setup e posizionamento delle devices, offrendo allo stesso tempo una qualità sonora che mette in evidenza tutto il potenziale delle console di missaggio e degli altri componenti del sistema.

Il concetto di “natural, musical sound” che è stato un elemento chiave nella politica di progettazione della Serie CL prosegue senza compromessi nella serie Rio. La costruzione meccanica, il layout del circuito, l’alimentazione, la messa a terra, e la selezione dei componenti sono stati eseguiti con una meticolosa attenzione ai dettagli e alla qualità, in conbinazione ad esaustivi test di ascolto in ogni fase dello sviluppo. Il risultato è un suono assolutamente naturale.

Il network audio Dante sviluppato da Audinate offre un eccezionale flessibilità e scalabilità del sistema. I canali di ingresso e le uscite possono essere posizionate dove sono più necessarie, e la possibilità di implementare connessioni ridondanti rende possibile progettare un sistema che funzionerà anche in presenza di problemi tecnici. Con i componenti della Serie CL si può facilmente realizzare un sistema a Daisy-Chain senza bisogno di utilizzare degli switch di rete. Il software Dante Controller consente un flessibile patching delle devices presenti nel network.

I componenti della Serie CL non sono gli unici dispositivi Pro Audio di Yamaha che funzioneranno con i rack I/O della Serie Rio. Con la scheda Mini-YGDAI Dante-MY16-AUD di Audinate installata, M7CL, LS9, DME64N, e altri prodotti Yamaha Pro Audio potranno essere utilizzati con le devices della Serie Rio in un sistema Dante. I preamplificatori dei Rio3224-D, Rio 1608-D, e Ri8-D potranno anche essere controllati direttamente dall’interfaccia di M7CL, LS9, o di altre console compatibili.

Quando più console condividono una stessa I/O rack, la regolazione del gain analogico da parte di un operatore può causare variazioni di livello inaspettate sulle altre console del network. La Serie Rio dispone di una funzione di compensazione del gain che funziona con le console della Serie CL per compensare automaticamente, tramite un trim digitale, le variazioni del guadagno analogico, in modo che il livello dell’audio trasmesso dai rack I/O della serie Rio nella rete rimanga costante.

Oltre ai modelli Rio3224-D e Rio1608-D che sono stati presentati insieme alle console della Serie CL, ora sono disponibili il modulo di input Ri8-D ed il modulo di output Ro8-D, componendo una lineup di quattro modelli che va a rafforzare il concetto alla base della Serie Rio: “Il numero di ingressi e uscite di cui avete bisogno, ovunque ne abbiate bisogno.” Ri8-D può essere utilizzato, per esempio, come unità di input portatile, e Ro8-D può essere usato come uscita per gli amplificatori. Le possibilità sono molteplici, il che rende semplice realizzare in modo ottimale setup di qualsiasi dimensione o complessità.


Votazione 0/5 (Senza Voti)