Video Devices PIX 250i Registratore Video da studio, 2-Drive, 16tr audio

Mod:[SDPIX250i] Prod: Video Devices
Non Disponibile
Prezzo: 3.940,00€ + IVA
E-mail Live Chat Stampa
Il registratore video broadcast Video Devices PIX 250i fornisce  performance, qualità e affidabilità richieste nele produzioni in studio, eventi live e multi-camera. Sostituisce le piattaforme basate su nastri o dischi ottici e fornisce un alternativa ridotta nei costi e compatta ai più complessi video server. Offre i codec Apple ProRes, Avid DNxHD e registrazione file audio WAV  fino ad un massimo di quattro hard disk SSD, in simultanea. Le sue estensive capacità audio includono 8 tracce audio tramite connessione AES digitale, 2 tracce audio analogiche e embedded audio tramite SDI e HDMI. La connessione di rete Ethernet permette di sincronizzare diversi registratori PIX tra loro per registrazioni multicamera. 

Registrazione Basata su File

Industry Standard Codecs  ProRes and DNxHD
 


Il PIX 250i registra file Quicktime nei formati Apple ProRes o Avid DNxHD. I file registrati in questi codec intra-frame sono pronti per il
montaggio direttamente nel registratore. Per applicazioni dove il controllo del colore è importante, registrando nel formato Apple ProRes 4444 viene fornito un canale di trasparenza Alpha non compresso per eccellenti performance di chroma key e correzione del colore.

Numerosi Ingressi e Uscite Video
Gli ingressi video del PIX 250i sono compatibili con un vasto raggio di telecamere digitali e sorgenti video. I suoi ingressi BNC accettanno i segnali a 12-bit 3G-SDI (4:4:4 RGB o YCbCr), HD-SDI, e SDI. Gli ingressi HDMI accettano segnali video in alta definizione e standard.

Con l'ingresso 3G-SDI (12-bit 4:4:4), la registrazione nel formato Apple ProRes 4444 offre registrazioni percettivamente indistinguibili dal materiale sorgente di origine.

Registrazione Simultanea o sequenziale su  2 Hard Disk


Il PIX 250i registra e riproduce video nel formato Quicktime su hard disk removibili SSD da 2.5" (drive e interfaccia PIX-CADDY 2 sono accessori opzionali). Registrando su drive multipli viene offerto un immediato backup dei file, eliminando lunghe copie in post produzione e risparmiando tempo.?

Controllo di Rete PIXNET
Il PIX 250i può essere controllato da remoto su computer o tablet tramite browser. Quando è connesso alla rete, i controlli remoti e il menù delle opzioni e controllabile tramite il sistema PIXNET. PIXNET offre il controllo di uno o più registratori PIX 250i. Unità multiple possono essere raggruppate per un controllo in simultanea.

Controllo Remoto?
Il PIX 250i può essere controllato su computer o tablet tramite browser. Quando è connesso alla rete, i controlli remoti e il menù delle opzioni e controllabile tramite PIXNET. PIXNET offre il controllo di uno o più registratori PIX 250i. Unità multiple possono essere raggruppate per un controllo in simultanea.?
 
Registrazione, riproduzione, stop, avanzamento veloce e riavvolgimento veloce sono disponibili tramite le interfacce RS-422, 10-pin GPIO e tastiera USB. Le tastiere USB offrono anche la navigazione tramite il menù e la possibilità di inserire il testo.?

Fino a 16 Tracce Audio

Il PIX 250i ha diverse possibilità di ingressi e uscite audio. Fino a 16 tracce possono essere registrate e indirizzate dalle seguenti sorgenti.
  • 2 ingressi livello linea analogici
  • Otto ingressi digitali AES
  • 16 canali tramite SDI embedded
  • 8 canali tramite HDMI embedded
Controllo Riproduzione
Il PIX 250i offre un vasto raggio di funzionalità in riproduzione. Il controllo della riproduzione include off-speed, avanti, indietro, freeze, loop e playlist personalizzate. I marker dei file possono essere impostati sia durante la registrazione che tramite la pressione di un bottone. La riproduzione in loop offre il play in loop continuo del file intero o tra i file marker impostati. La playlist aiuta a organizzare file multipli per un riproduzione consecutiva o a loop dei file.?

Display IPS 
Con il suo display da 5" IPS, il PIX 250i possiede un accurato monitor di valutazione del segnale video. L'eccellente accuratezza del colore del display e la visibilità fuori asse assiste durante la ripresa, la valutazione dell'esposizione e della messa a fuoco, sia durante le registrazione che riproduzione.

La sovrapposizione dei dettagli disinseribile include l'audio metering, time code, tipo di file, stato della registrazione e informazione sul frame rate. Il display può essere usato anche come veloce interfaccia per il menù.?

Il Time Code e lo stato della registrazione possono essere sovrapposti anche sulle uscite SDI e HDMI.?

Trasferimento dei File Drag and Drop
I drive connessi al PIX 250i sono accessibili tramite rete Ethernet come file condivisi SMB in sola lettura, fornendo infinite possibilità di condivisione dei file. I file possono essere copiati da qualsiasi PIX 250i collegato alla rete, per l'accesso tramite diversi locali o situati in diverse parti del mondo.?

Ambient Clockit Box
Il PIX 250i include un generatore/lettore di Time Code interno Ambient Clockit con uscita genlock per applicazioni multi-camera e doppi sistemi sonori. In aggiunta alla generazione di un Time Code ultra stabile, il time code può essere letto tramite il segnale SDI, il segnale HDMI, oppure da una sorgente esterna.

Hardware Video Scaler
Come nei registratori PIX 220i e PIX 240i, il PIX 250i include un hardware scaler ad alte performance e un convertitore di frame rate. 
 
A seconda del segnale proveniente, i registratori PIX possono registrare il segnale dopo aver applicato una conversione up, down, o cross in tempo reale alla stessa o differente velocità dei frame. E' supportata inoltre la conversione del HD a SD e viceversa.

Power Safe
Se tutte le sorgenti di energia si interrompono, la circuiteria PowerSafe mantiene il PIX 250i operativo per un massimo di 10 secondi, dopodichè il registratore chiude tutte le operazioni sui file e si spegne. 
 
Montabile a Rack
Le convenienti dimensioni 1/2-rack, 2U del PIX 250i permettono di intergrarlo facilmente con qualsiasi altra attrezzatura esistente. Viene alimentato da 10-27 VDC attraverso il suo connettore 4 pin XLR.
 
Il kit di montaggio a rack del PIX 250i (Venduto separatamente). Il kit include un rack pinenmo da 19" 2U (capace di contenere due PIX 250i), un pannello vuoto e le viti di fissaggio.
  • Basato sul popolare registratore PIX 240i
  • Registrazione basata su File utilizzando i codec Apple ProRes e Avid DNxHD
  • Fino a 16 tracce di registrazione audio tramite analogico, AES digitale, SDI embedded o HDMI.
  • 2 Ingressi e uscite audio di linea analogici bilanciati
  • 8 canali digitali AES I/O
  • Registrazione simultanea su fino a quattro hard disk connessi tramite eSATA.
  • Display IPS da 5", finitura lucida, 800x480 pixel
  • Accesso agli hard disk dietro al display video
  • Generatore/lettore Time Code
  • Può registrare e riprodurre fino a 16 canali audio SDI embedded
  • Controllo esterno tramite RS-422, 10-pin GPIO e Web Browser.
  • Web server interno per i controlli di riproduzione e delle impostazioni della macchina tramite reti basate su ethernet
  • Hardware scaler interno sia per il formato video che per la velocità dei frame
  • Chassis con dimensioni 1/2 unità rack x 2U
  • Alimentato a 10-27VDC, connettore 4 pin XLR, 30 watt
 PIX 250i Manuale 
 PIX 250i Brochure
Firmware Lista Media Approvati

Per maggiori informazioni visita la pagina web.

Votazione 5/5 (5 Voti)