SCHOEPS Parabolic Dish Set Microfono Parabolico

Mod:[SCDISH] Prod: Schoeps
Non Disponibile
Prezzo: Contattaci per il prezzo/
Call for price!
E-mail Live Chat Stampa

Un disco parabolico è un'attrezzo straordinario nelle mani di un ingegnere del suono esperto, poichè è in grado di ottenere una sorprendente alta direttività nelle alte e medie frequenze senza sforzi particolari. Con questo sistema a parabola Schoeps costuito da un disco prodotto da Telinga e un microfono Schoeps CCM, queste caratteristiche possono essere realizzate pienamente. In aggiunta sono stati raggiunti significativi miglioramenti utilizzando alcune misure innovative.

L'enorme direttività del disco parabolico spesso fornisce una risposta in frequenza molto sbilanciata, il quale varia ampiamente a seconde delle differenti incidenze del suono. Ciò porta a una chiara colorazione del suono. Per superare tutto questo il sistema SCHOEPS Parabolic Dish Set è un sistema accoppiato. La posizione del microfono è stata progettata per produrre una risposta in freuquenza piatta (inusuale in un sistema microfonico a parabola) per i tre tipi di microfoni CCM raccomandati. Nonostante la risposta in frequenza sia piatta, non lo è totalemnte, pertanto deve essere comunque equalizzata. Ciò è possibile automaticamente utilizzanto il plugin gratuito ParabolEQ. Questo plugin applica il filtraggio a seconda dei parametri inseriti, producendo una risposta in frequenza piatta tra i 100 Hz e i 20 kHz. Viene mostrata inoltre la curva correttiva.

Antivento

Questo nuovo design insieme a un antivento OEM Rycote fornisce un'alta attenuazione del rumore del vento sul microfono. La copertura antivento è disponibile opzionalmente oppure - se il disco parabolico deve rimanere trasparente - l'antivento incluso fornisce un'attenuazione in presenza di vento forte.

Se invitabilmente, il rumore del vento sul disco è abbastanza basso da permettere la registrazione, i disturbi sul microfono saranno evitati senza problemi.

I tre tipi di microfono raccomandati per questo set sono:

  • CCM 2 microfono compatto omnidirezionale
  • CCM 21 microfono compatto largo cardioide
  • CCM 4 microfono compatto cardioide

These types lead to different results and properties of the system. Therefore, the sound engineer should choose wisely.


Per maggiori informazioni visita la pagina web.

Votazione 0/5 (Senza Voti)