RODE Videomic Pro Stereo

Mod:[ROVIMICSTP] Prod: Rode
Disponibile
Prezzo: 172,00€ + IVA
E-mail Live Chat Stampa
Il nuovo RØDE Stereo VideoMic Pro è un microfono stereo professionale, di altissima qualità, ideale per registrare musica, e perfetto in tutte le situazioni in cui è necessario catturare i dettagli dell'ambiente circostante, un elemento fondamentale nella veridicità di una ripresa video.
 
Costruito a partire dall'esperienza di RØDE acquisita grazie al VideoMic Pro (che lanciato sul mercato all'inizio del 2011 è immediatamente diventato lo standard "defacto" nella ripresa dell'audio per chi utilizza per il video con le nuove reflex) e dal precedente Stereo Video Mic.
 
Progettato a partire da una coppia di capsule a condensatore, cardiodi  e ad alta sensibiltà, posti in configurazione coincidente (XY), lo Stereo VideoMic Pro è in grado di fornire un'immagine stereo ampia con una profondità assolutamente naturale.
 
Lo Stereo VideoMic Pro prosegue il discorso iniziato con la realizzazione del VideoMic Pro, grazie alla sua forma ergonomica studiata per adattarsi perfettamente alla nuove reflex con potenzialità video. Il sistema antishock integrato garantisce un'adeguata protezione contro le vibrazioni ed i rumori meccanici che possono inficiare la qualità audio della registrazione. Inoltre il cavo in dotazione, leggero ma robusto, offre un bassissimo rumore rispetto ai normali cavi audio in commercio.
 
Nel pannello posteriore è presente l'interruttore per l'attivazione del filtro passa-alto a 75Hz, indispensabile quando è necessario eliminare a monte rumori indesiderati quali quelli generati, ad esempio, dall'aria condizionata, dal traffico e da altri rumori indesiderati, nel range delle basse frequenze.
 
E' presente anche un attenuatore di 10dB che permette di ridurre la sensibilità del microfono, rendendolo l'ideale compagno di registrazioni anche in situazioni con sorgenti sonore dal volume particolarmente elevato, come concerti live o eventi sportivi.
 
Come il VideoMic Pro, lo Stereo VideoMic Pro integra un booster a +20dB specificatamente progettato per aumentare il rapporto segnale/rumore, quando utilizzato insieme a reflex, che possono avere un preamplificatore microfonico integrato di scarsa qualità. Quando è attivo, l'influenza del preamplificatore a bordo della reflex viene minimizzato, ottenedo così una qualità audio notevolmente migliore.
 
Caratteristiche 
Qualità suono broadcast
Microfono a condensatore Stereo X/Y
Solido corpo ultra leggero e compatto
Alimentazione a batteria 9V (100 ore di utilizzo con una batteria alkalina)
Filtro passa-alto a due posizioni (flat e 75Hz)
Controllo del livello a 3 posizioni (-10dB, 0, +20dB)
Spugna antivento integrata
Sistema shockmount integrato
Circuiteria audio a basso rumore
Bassissimo rumore meccanico
Slitta ad inserimento per videocamere
Montabile anche su asta telescopica BoomPole
Progettato e costruito in Australia
10 anni di garanzia
 
Specifiche tecniche 
Risposta in frequenza 40Hz - 20000Hz (filtro selezionabile a 75Hz)
Impedenza d'uscita: 200 Ohm
Rapporto segnale rumore: 73dB SPL (A - weighted per IEC651)
Rumore equivalente: 20dBA SPL (A - weighted per IEC651)
SPL massimo: 134dB (@ 1kHz, 1% THD into 1kΩ load)
Range dinamico: 100dB (per IEC651)
Alimentazione tramite batteria alcalina standard da 9V
Connettore di uscita : Stereo mini jack plug
Dimensioni: 66mm × 108mm ×130mm
Peso: 115g

Per maggiori informazioni visita la pagina web.

Votazione 4,06/5 (33 Voti)