Ultime Notizie

Novità IBC 2016

Wednesday, Sep 14, 2016 11:41 am
Novità IBC 2016
Tante le novità di quest'anno all'IBC 2016 di Amsterdam. Di seguito un resoconto delle novità dei produttori:

SOUND DEVICES

Sound Devices introduce il firmware v4.0 per tutti i registratori della serie 6 (633, 664 e 688). Questo nuovo firmware abilità la possibilità di controllare da remoto senza fili i registratori tramite l'applicazione Wingman per iOS e la chiavetta blutooth WM-CONNECT necessaria per il collegamento. Nel campo video è stato invece introdotto il supporto da tavolo PIX-BASE per i video recorder serie PIX-E e PIX 240i.



LECTROSONICS

Il produttore americano di sistemi di radiomicrofoni mostra la nuova serie L (trasmettitore LT e ricevitore LR) oltre al trasmettitore miniaturizzato SSM e il plug on HMA. Inoltre il ricevitore multicanale VENUE 2 con 230Mhz di banda.

 

AMBIENT RECORDING

Ambient Recording mostra le novità introdotte con il firmware v4.11 per il generatore di Time Code Master Lockit che permette il controllo remoto tramite app per il registratore Sound Devices 788T (previsto il supporto in futuro anche per il 688). Mostrate in anteprima anche le nuove aste microfoniche serie QXS.

 

BETSO

Diverse novità anche in casa BETSO. Il nuovo ricetrasmettitore TCX2 ha dimensioni ridottissime e ha un impressionante raggio d'azione di 500mt. La versione più grande SBOX-2RF genera e trasmette il timecode con lo stesso ragio d'azione di 500mt e può essere usato come unità master. Infine è in progetto un nuovo modello di ciak elettronico capace di generare anche il segnale time code e di trasmettere il segnale.

 

SENNHEISER

Sennheiser presenta il nuovo ricevitore true diversity doppio canale SK6042 compatibile con le serie Sennheiser 100, 300, 2000, 5000 e 9000. Il ricevitore può essere inserito negli slot delle telecamere broadcast oppure nel registratore portatile Sound Devices 688 con l'interfaccia SL-6. Inoltre si parla anche del microfono gelato dinamico HandMic e i microfoni lavalier l'MKE2 digital e ClipMic digital, tutti con interfaccia Apogee per periferiche iOs. Oltre alla serie di radiomicrofoni digitali AVX viene presentato il nuovo microfono stereo per camere DSLR MKE440.

  

AATON


RYCOTE

Rycote rende disponibile tre dimensioni diverse per gli antivento della serie Cyclone oltre  alla nuova serie "perfect" per i microfoni Rode NTG2 e Sennheiser MKH 416.

 

DPA

DPA mostra  la nuova serie di accessori dedicata ai microfoni a collo di cigno serie d:dictate
 
 

TIMECODE SYSTEMS

Interessanti novità anche dal produttore dei ricetramettirori Time Code Buddy. Il modello :PULSE è un hub per il segnale Time Code e dei metadata. Oltre a generare il timecode, genlock e wordclock, grazie alla sua porta ethernet con protocollo proprietario BLINK permette di condividere i dati del timecode e dei metadata tra più periferiche. Inoltre il modello :WAVE pensato per i fonici di presa diretta permette di condividere e modificare il time code e i metadata sui registratori Sound Devices serie-6  collegandosi alla porta USB. Infine il modello SyncBac Pro permette alle camere GoPro HERO 4 di avere la sincronizzazione tramite Time Code.