NEUMANN U87 Ai Microfono da studio Neumann

Mod:[NEU87AI] Prod: NEUMANN
Non Disponibile
Prezzo: 2.082,00€ + IVA
E-mail Live Chat Stampa
Microfono da studio, 3 differenti diagrammi polari. Disponibile in colore nikel o nero.

L' U 87 è probabilmente il più conosciuto ed il più usato microfono da studio Neumann. E' equipaggiato con una capsula a doppio diaframma con tre figure polari: omnidirezionale, cardioide e figura-8. Queste sono selzionabili con uno switch sotto la griglia.

Uno switch con un'attenuazione di 10 dB è situata sul retro. Permette al microfono di sopportare una pressione sonora fino a 127 dB senza distorsione.

Inoltre, la risposta alle basse frequenze può essere ridotta per ridurre l'effetto di prossimità.

Applicazioni
Il microfono a condensatore U 87 Ai è un microfono a diaframma largo con tre figure polari e caratteristiche uniche di riposta ai transienti e di risposta in frequenza.

Gli utenti riconoscono immediatemente il suo design distintivo. E' una buona scelta per la maggior parte delle applicazioni in studio, per il broadcast, film e televisione.

L' U 87 Ai viene spesso usato come microfono princiaple per registrazioni di orchestra, come microfono spot per i singoli strumenti, e estensivamente come microfono vocale per tutti i tipi di voce e canto.

Caratteristiche acustiche
L' U 87 Ai cattura il suono dalla fronte segnata con il logo Neumann. La risposta in frequenza e le caratteristiche di direzionalità delle figure polari cardioide e figura di 8 sono molte piatte per un suono coincidente alla fronte del microfono, anche nel raggio delle alte frequenze. Il microfono può essere usato molto vicino alla sorgente sonora senza suonare innaturale. 

Figure Polari
La capsula a doppio diaframma viene montata elasticamente e protetta dalla larga griglia. Uno switch sotto la griglia selezione tre differenti figure polari: omnidirezionale, cardioide e figura-8. Una finestra sopra lo switch mostra il simbola della caratteristica selezionata.

Carateristiche elettriche
La lettera A inel nome indica la più recente generazione, in comparazione ai microfoni U 87 i che sono stati costruiti tra il 1967 e il 1986. Le modifiche si applicano solo ai componenti elettrici del microfono; la capsula rimane la stessa.

Ai nostri giorni la circuiteria incrementa l'headroom dell' U 87 Ai fornendo i voltaggi polarizzati alla capsula attraverso una ridotta resistenza. Il risultato è una maggiore sensibilità di 10 dB per livelli di pressione sonora dientici, e n rapporto segnale/rumore migliorato di 3 dB.

Filtri e attenuatori
Uno switch situato sul retro riduce la sensibilità di 10 dB. Quando questo switch viene attivato, il microfono accetta livelli di pressione sonora fino a 127 dB (equivalente a una pressione sonora di 45 Pa) senza distorsione.

Uno switch aggiuntivo sul retro modifica la frequenza del filtro passa alto. Ciò riduce le interferenze delle frequenze basse direttamente all'ingresso dell'amplificatore del microfono.

Le impostazioni compensano inoltre eccessive frequenze basse non desiderate che si manifestano con tutti i trasduttori a pressione quando vengono usati a distanza ridotta (effetto di prossimità).

Le caratteristiche del cardioide mantengono un ottima risposta in frequenza a una distanza di 30 o 40 cm, la figura-8 spesso a una distanza di 15 o 20 cm.

NOTA: E' compresa la sospensione che può essere scelta tra la EA87.

Per maggiori informazioni visita la pagina web.

Votazione 5/5 (6 Voti)