NEUMANN TLM 107 Microfono da Studio 5 figure polari

Mod:[NETLM107] Prod: NEUMANN
Non Disponibile
Prezzo: 899,00€ + IVA
E-mail Live Chat Stampa
  • https://www.youtube.com/embed/rnf9aCrwcgE



Proporzioni classiche combinate con uno stile attraente e idee fresche, il microfono TLM 107 racchiude perfettamente la filosofia Neumann: Innovazione basata sulla tradizione. Lontano dall'evocare la nostalgia del passato, le impostazioni standard del TLM 107 rappresentano un microfono da studio impressionante e moderno. Il suo spettro di alte performance e riproduzione di alta fedeltà, molto vicine all'originale, rendono il TLM 107 adatto per ogni utilizzo, lasciando la più larga libertà nel missaggio e postproduzione.

Neumann Engineering
Il nuovo trasduttore sviluppato, progettato esclusiamente per questo microfono, è impressionante per la sua alta fedeltà agli impulsi. La grande consistenza di cinque figure polari, omnidirezionale, cardioide e figura-8, con le figure polari intermedie cardioide largo e ipercardioide, inusuali per un microfono a diaframma largo. Il TLM 107 fornisce un suono ottimale non solo sull'impostazione cardioide; Assicura anche la massima precisione sull'intera banda di frequenze per tutte le altre caratteristiche direzionali. Il suono rimane sempre bilanciato, con riproduzione lineare fino a 8Khz e un leggero boost sulle alte frequenze che riguardano la presenza e la freschezza della voce. La griglia è acusticamente ottimizzata come filtro antitpop. In aggiunta, il trasduttore sonoro ha entrambi i diaframmi a potenziale di massa. Ciò riduce sensibilmente alla polvere e umidità

Sound Design senza compromessi
La circuiteria senza rasformatore permette un alto grado di linearità e  un grande intervallo dinamico. Il rumore interno è di 10 db-A ed è praticamente inudibile, mentre allo stesso tempo, il TLM 107 permette un alto livello di maneggiamento. Il massimo livello di pressione sonora è di 141 db SPL e può essere aumentato a 153 dB SPL tramite la pre-attenuazione (Pad). Questo permette al TLM 107 di trasmettere il suono anche dello strumento musicale più rumoroso senza distorsione. L'impostazione del filtro taglia bassi ha come opzioni: Lineare, 40 Hz e 100 Hz. Adattate proprio per le situazioni di registrazione più comuni. Senza effetti indesiderati l'impostazione 40 Hz taglia il rumore d'interferenza sopra i toni fondamentali (dove 41Hz è la frequenza della corda di MI sul contrabbasso), mentre l'impostazione 1000 Hz è ottimizzata per il parlato e la voce (dove 100Hz corrispondono alla nota più bassa di un baritono).

Concetto Operazione Innovativo
Per la prima volta tutte le funzioni sono controllate intuitivamente tramite un switch per la navigazione. La figura polare viene illuminata sull'anello cromato, mentre lo stato delle impostazioni di Pad e Taglia bassi sono mostrate dai LED alla sinistra e destra dello switch. Per non distrarre i cantanti, lo switch e le opzioni sono posizionati sul retro del microfono. Dopo 10 secondi, le luci vengono spente automaticamente.


Include sospensione elastica EA4
 
Acoustical operating principle Pressure gradient transducer
Directional pattern Omni, wide angle cardioid, cardioid, hypercardioid, figure-8
Frequency range 20 Hz ... 20 kHz
Sensitivity at 1 kHz into 1 kohms 11 mV/Pa
Rated impedance 50 ohms
Rated load impedance 1000 ohms
Equivalent noise level, CCIR1) 22 dB
Equivalent noise level, A-weighted1) 10 dB-A
Signal-to-noise ratio, CCIR1)(rel. 94 dB SPL) 72 dB
Signal-to-noise ratio, A-weighted1)(rel. 94 dB SPL) 84 dB
Maximum SPL for THD < 0.5%2) 141 dB
Maximum SPL for THD < 0.5%2) with pre-attenuation -6 dB 147 dB
Maximum SPL for THD < 0.5%2) with pre-attenuation -12 dB 153 dB
Maximum output voltage 10 dBu
Supply voltage (P48, IEC 61938) 48 V ± 4 V
Current consumption (P48, IEC 61938) 3.2 mA
Matching connectors XLR3F
Weight 445 g
Diameter 64 mm
Length 145 mm

Per maggiori informazioni visita la pagina web.

Votazione 0/5 (Senza Voti)