NEUMANN KU 100 Microfono Testa Binaurale

Mod:[NEKU100] Prod: NEUMANN
Non Disponibile
Prezzo: 6.476,00€ + IVA
E-mail Live Chat Stampa
Il Neumann KU 100 è una testa microfono binaurale per una immersiva esperienza di ascolto con le cuffie. Nonostante abbia solamente due canali, la raffigurazione spaziale appare tridimensionale e estremamente realistica. Il KU 100 può essere utilizzato con grande effetto nella musica e produzioni cinematografiche. Inoltre, le registrazioni con il KU 100 sono compatibili per la riproduzione tramite casse audio.

Le tecniche di registrazione convenzionale permettono di trasferire l'evento acustico nell'ambiente dell'ascoltatore. il risultato è spesso insoddisfacente perche la stanza originale viene inglobata in una seconda stanza. Le registraazioni con testa binaurale hanno un esperienza immediata, perchè trasferiscono l'ascoltatore nell'ambiente dove l'evento acustico è stato originato. Inoltre questo tipo di registrazioni stereo binaurali sono davvero immersive: mentre le registrazioni stereo convenzionali sono limitate a destra e sinistra e nel migliore dei casi un senso di profondità dietro ai monitor audio, le registrazioni con la testa stereo creano un'immagine tridimensionale che avvolge l'ascoltatore.

La testa Neumann KU 100 è un microfono stereo binaurale. Due capsule omnidirezionali a condensatore sono posizionato all'interno di orecchie artificali montate in una custodia a forma di testa umana. La riproduzione delle registrazioni con la KU 100 su cuffie di alta qualità danno all'ascoltatore un'esperienza di ascolto pressochè identica a quella che avrebbero avuto ascoltando conle proprie orecchie sul punto in cui è stato catturato il suono., con una localizzazione verticale e laterale precisa e un senso di spazio e decadimento del reverbero della stanza che circonda l'ascoltatore. Un suono così immersivo non è mai stato così facile, basta posizionare la KU 100 nella posizione di ascolto ottimale! A differenza delle vecchie teste binaurali, la KU 100 è compatibile con la riproduzione tramite speakers, creando un'immagine stereo simile ai microfoni convenzionali con un superiore senso di spazio e profondità.

Grazie alla sua circuiteria senza trasformatori allo stato dell'arte, la KU 100 ha un rumore di fondo molto basso ed è ingrado di sopportare livelli di pressione sonora fino a 135 dB senza una distorsione udibile e fino a 145 dB con lo switch di preattenuzione di –10 dB. Un secondo switch offre tre opzioni di taglio dei bassi: 150 Hz, 40 Hz, e lineare. Tutti gli switch controllano entrambi i canali. Il KU 100 ha una uscita stereo bilanciata con connettore XLR 5 pin e sbilanciata su connettore BNC. Sono disponibili tre opzioni per l'alimentazione: P48V phantom power, batteria interna, e alimentatore esterno (incluso).

A causa del suono suono trasparente e naturale, il the KU 100 può essere usato per qualsiasi tipo di registrazione binaurale. Applicazioni tipiche possono essere registrazioni di musica classica, produzioni di sceneggiati radiofonici o registrazioni sperimentali di musica pop o ambient. In aggiunta, il Neumann KU 100 viene spesso usato in applicazioni industriali, ad esempio documentazione e esame del rumore generato dalle automobili oppure in ambienti di lavoro.
 

Per maggiori informazioni visita la pagina web.

Votazione 5/5 (1 Voto)