LaCie little big disk Thunderbolt 2TB

Mod:[LACIELBD1T] Prod: LaCie
Non Disponibile
Prezzo: 350,00€ + IVA
E-mail Live Chat Stampa
Una nuova era per la velocità
LaCie Little Big Disk Thunderbolt™* Series è il preannuncio di una nuova era per le performance dello storage. Dispone di un set preconfigurato RAID 0 con lo spazio suddiviso in stripe, viene offerto nei modelli con disco rigido o con SSD e la sua interfaccia basata sulla tecnologia Thunderbolt da 10 Gb/s consente velocità di trasferimento dati straordinarie. Dispone ora di un disco allo stato solido SSD SATA III con una velocità del 35% superiore rispetto alla generazione precedente. Puoi ora acquisire fino a 635 MB/s (SSD SATA III) e 190 MB/s (disco rigido)**. Puoi ora ottenere la potenza di uno storage Fiber Channel installato su rack, in una soluzione portatile!

Puoi anche concatenare molteplici LaCie Little Big Disk Thunderbolt per incrementare la velocità di trasferimento complessiva. Più sono i prodotti concatenati, migliore sarà la performance. Puoi concatenare quattro LaCie Little Big Disk Thunderbolt con SSD per massimizzare le funzioni dell'interfaccia con tecnologia Thunderbolt e raggiungere velocità di trasferimento dati fino a circa 800 MB/s (fino a 782 MB/s con il modello con disco rigido). 

In sostanza, LaCie Little Big Disk consente di acquisire, modificare e riprodurre molteplici stream A/V non compressi direttamente dall'unità, con estrema facilità e portabilità, indipendentemente dalle dimensioni o risoluzione del contenuto.
RAID per velocità o sicurezza Si può utilizzare Disk Utility su un computer Mac OS per configurare LaCie Little Big Disk con un array RAID conforme alle proprie esigenze. È possibile configurarlo come RAID mirroring (RAID 1) per la protezione dei dati nel caso si dovesse guastare un disco. In alternativa, si può configurarlo come RAID striping (RAID 0) per massimizzare velocità e capacità con la garanzia di uno storage ad elevate capacità e trasferimento dati.

Interfaccia di prossima generazione
Oltre alla sua straordinaria performance, latecnologia Thunderbolt è l'interfaccia più flessibile che sia mai stata disponibile nel mercato. Consente di concatenare simultaneamente fino a sei periferiche compatibili e di integrare i due protocolli di comunicazione esistenti, uno per i dati e l'altro per il display, con un singolo cavo in rame. Ciascun cavo dispone di due canali con 10 GB/s di larghezza di banda sia in uplink sia in downlink.

Ciò significa che video e dati possono essere inviati bidirezionalmente senza compromettere la larghezza di banda. Ne risulta che la tecnologia Thunderbolt offre nuovi e stimolanti modi per semplificare al massimo la tua vita tra l'ufficio e la casa. Puoi semplificare i tuoi collegamenti con i dispositivi A/V e le periferiche del tuo computer concatenandoli uno all'altro in modo da usare un'unica porta sul notebook. Essendo anche compatibile con le versioni precedenti di DisplayPort, ti consente ad esempio di collegare il display di alta fascia LaCie 324i e LaCie Little Big Disk al tuo computer Mac.

Unità potente che pesa come una piuma
LaCie Little Big Disk, pur pesando appena 680 grammi, è un disco portatile estremamente potente. Tanto piccolo da essere tenuto nel palmo della mano, dispone di un sistema di raffreddamento autonomo e può essere collegato sia a monitor sia a notebook. Puoi scegliere il modello a disco rigido e disporre di 2 TB di capacità di storage per unità (fino a 1 TB con il modello SSD). In occasione della presentazione di un progetto, i fotografi possono ad esempio scorrere facilmente varie foto archiviate nelle loro librerie digitali con un tempo di latenza pari a zero. Fuori dal loro studio di registrazione, i videomaker possono ridurre drammaticamente i tempi di pubblicazione di un progetto. Possono semplicemente scaricare il loro footage da una fotocamera compatibile su LaCie Little Big Disk e avviare il processo di editing ovunque si trovino. Il modello con SSD è destinato in modo particolare ai gruppi di post-produzione grazie al suo supporto di molteplici stream video non compressi e audio multicanale.

Affidabilità e sicurezza dell'alluminio
Il sistema avanzato con duplice funzione di raffreddamento dei componenti interni di LaCie Little Big Disk garantisce la massima sicurezza di funzionamento e un'affidabilità a lungo termine. Il casing in alluminio solido amplia di oltre il 60% la superficie di dissipazione del calore allontanando in tal modo ed efficacemente il calore dai componenti interni. Dispone inoltre di una ventola ad alte prestazioni che assicura una pressione e un flusso d'aria efficienti. In termini di risparmio energetico, il pulsante di alimentazione frontale consente anche di spegnere il prodotto senza interrompere la concatenazione.

Per maggiori informazioni visita la pagina web.

Votazione 4,5/5 (2 Voti)