Gestione SPL estrema fino a 143 dB SPL Peak, basso rumore di fondo 13 dB(A) e gamma dinamica di 130 dB.
Dimensioni ridotte: Microfono lunghezza 184 mm. Diametro 19mm.
Il microfono mezzofucile DPA 2017 è un microfono estremamente direzionale che combina un suono cristallino e definito ad un funzionamento stabile e costante anche in condizioni ambientali difficili.
Le sue prestazioni acustiche lo distinguono da ogni prodotto concorrente. Ha una reiezione fuori asse molto efficiente combinata con una risposta in frequenza molto più lineare rispetto alla maggior parte dei microfoni shotgun sul mercato. Queste caratteristiche si traducono in un suono realistico.
Inoltre, il DPA 2017 si comporta in modo stabile in una grande varietà di condizioni, come al freddo estremo o in ambienti umidi, nonché in situazioni generalmente difficili.
Infine, sebbene il tubo di interferenza sia piuttosto lungo, l'intero microfono è contenuto in un alloggiamento più corto e leggero rispetto a molti altri microfoni simili. Questo rende il 2017 la scelta migliore per una vasta gamma di applicazioni.
- Il suono accurato e definito della sorgente sonora frontale si combina perfettamente con il suono lineare ripreso fuori asse.
- Robustezza straordinaria, con costruzione rinforzata per resistere in ambienti difficili, anche con altissima umidità.
- Eccezionale reiezione fuori asse per un isolamento ottimale della sorgente sonora desiderata
- Pattern di ripresa estremamente direzionale, con un efficace tubo di interferenza in un alloggiamento compatto
- Facile da configurare, posizionare e utilizzare in posizioni fisse, su asta o montato su telecamere
- Bassissimo rumore di fondo, per prestazioni eccellenti anche con sorgenti deboli o con molti microfoni aperti
Suono accurato e naturale
Il 2017 è progettato per garantire che il suono della sorgente sonora primaria si combini perfettamente con il suono naturale catturato fuori asse. Il suono è definito e realistico, con una ripresa fuori asse fortemente attenuata e senza colorazione, garantendo un suono facilmente integrabile nel panorama sonoro del mix.
Molti altri microfoni shotgun non attenuano il suono fuori asse in modo naturale, rendendo, ad esempio, il rumore della folla più simile a una cascata o addirittura completamente irriconoscibile.
Robustezza straordinaria
Il 2017 è caratterizzato da una alta resistenza meccanica e capacità di gestire situazioni ambientali estreme, come climi molto freddi, molto caldi e alta umidità.
Il corpo del microfono è stato progettato senza parti meccaniche in movimento bilanciando lo spessore del tubo con un design della griglia simmetrico e ad alte prestazioni. Queste caratteristiche rendono il microfono estremamente resistente agli urti. Inoltre, i materiali utilizzati nella costruzione e nell'elettronica della capsula garantiscono che il microfono sia resistente all'umidità, alla temperatura e ai problemi di condensazione.
Il 2017 ha una corpo in ottone eccezionalmente resistente; un materiale noto per la sua immunità alla corrosione e robustezza. Inoltre, le superfici del microfono sono trattate con una finitura protettiva nera anodizzata, resistente ai graffi e all'usura.
Eccezionale reiezione fuori asse
2017, come tutti i microfoni direzionali di DPA, ha prestazioni fuori asse ottimali. Grazie alla tecnologia del tubo di interferenza sapientemente progettata, la ripresa fuori asse è lineare e molto attenuata.
Ciò significa che il 2017 offre una direzionalità paragonabile a quella dei microfoni comparabili sul mercato, ma grazie al particolare design, il pickup fuori asse è molto più bilanciato e uniforme. Ciò offre all'utente un compromesso ben bilanciato tra suono naturale e la massima reiezione fuori asse.
Ripresa estremamente direzionale
Il 2017 è un microfono shotgun estremamente direzionale. Garantisce un'attenuazione impressionante a 90° (circa -10 dB) e una reiezione massima intorno ai 125° (oltre -20 dB). Il suo pattern polare fornisce una ripresa più uniforme delle sorgenti sonore a fuoco (0°) rispetto ai classici microfoni shotgun professionali e una maggiore reiezione dei rumori fuori scena, ottenendo così una migliore prestazione complessiva rispetto a molti microfoni concorrenti sul mercato.
Facile da installare, posizionare e utilizzare
Il 2017 è più corto, più leggero e più facile da usare rispetto ai microfoni concorrenti. Le sue dimensioni ridotte gli consentono di adattarsi a protezioni antivento più piccole e, vista l'assenza di switch o pulsanti di regolazione, è possibile posizionarlo nella sua unità di protezione senza doverla più riaprire.
Inoltre, il tubo di interferenza progettato con cura, combinato con la griglia uniforme a 360°, garantisce risultati coerenti anche quando il microfono viene ruotato attorno all'asse centrale. Altri shotgun, con una griglia meno simmetrica, soffrono di modifiche timbriche quando il microfono viene ruotato involontariamente.
Basso rumore di fondo
Con una gestione SPL (Sound Pressure Level) estrema fino a 143 dB SPL di picco, un bassissimo rumore di fondo di 13 dB(A) e una gamma dinamica di 130 dB, il 2017 eccelle dove altri buoni microfoni shotgun falliscono, rendendolo utile anche in applicazioni in cui tradizionalmente questo tipo di microfono non viene utilizzato.
Il rumore di fondo molto basso è fondamentale quando è necessario catturare/amplificare sorgenti di basso livello o quando molti microfoni sono aperti contemporaneamente.
Accuratamente testato nelle situazioni più difficili
Il 2017 ha superato tutti i nostri protocolli che valutano la robustezza, in particolare per quanto riguarda l'impatto meccanico, la resistenza all'umidità e alla condensazione.
Sono stati condotti diversi test per confermare che la funzionalità del microfono non venga influenzata da impatti frequenti, urti su superfici o dalla caduta dell'asta microfonica sul pavimento, anche se batte la punta del microfono.
Inoltre, resiste all'esposizione alla pioggia battente e si asciuga rapidamente per tornare al perfetto funzionamento più velocemente di molti altri shotgun sul mercato.
I test hanno dimostrato che il DPA 2017 può resistere e ripristinarsi velocemente dal fenomeno della condensa, meglio dei microfoni più stabili sul mercato.
Ogni dettaglio del 2017 è progettato per migliorarne le prestazioni e la durata. Ogni decisione è stata presa ottimizzando gli algoritmi teorici ed eseguendo una puntuale modellazione. Questo approccio scientifico ci ha permesso di comprendere e scomporre circa 100 parametri, ognuno dei quali influenza le prestazioni del microfono. In questo modo, abbiamo potuto identificare e superare le sfide e progettare il microfono shotgun che avevamo immaginato, senza compromettere chiarezza, coerenza o durata.