Adam A77X Monitor da Studio

  • Adam A77X Monitor da Studio
  • Adam A77X Monitor da Studio
Ordinabile EAN: 4260113160015

Prezzo: 695,90€ + IVA
Prezzo (IVA inclusa): 849,00€


Modello: [AMA77X]
Produttore: Adam Audio

Contattaci:

Votazione 0/5 (Senza Voti)


In diverse situazioni è consigliabile utilizzare monitor appositamente progettati per l'utilizzo in posizione orizzontale, piuttosto che verticale. Sino a ora però i monitor "orizzontali" erano presenti, all'interno della famiglia ADAM, solo nell top line, la famiglia di monitor SX.
La nuova Adam A77X, grazie alla sue caratteristiche è destinata a determinare molti cambiamenti: equipaggiata con la stessa tecnologia della pluripremiata A7X, ha molto in comune con questo monitor. Ma tuttavia l'A77X, si distingue per un suono meno compresso, per una maggiore pressione sonora e una più ampia gamma dinamica. Grazie alla sua forma e grandezza è inoltre adatta sia se utilizzata come Nearfield che come Midfield.

Driver technology
 
Come gli altri modelli della serie AX, la A77X è dotata del tweeter a tecnologia proprietaria ADAM,  X-ART. Dove la ‘X’ sta per  eXtended, e cioè un'"estesa" risposta in frequenza che garantisce un'efficienza ancora maggiore, ancora più pressione sonora, e un'estensione ancora maggiore alle alte frequenze, che ora si estende sino a 50kHz. Inoltre il tweeter X-ART ha un'efficenza più elevata dei suoi predecessori e può sopportare pressioni sonore più elevate.
I due woofer da 7” sono identici a quelli montati sul monitor verticale A7X. Con la bobina più grande (1.5”) e potenti amplificatori, entrambe in grado di sopportare forti pressioni sonore anche alle frequenze più gravi. I due woofer non operano nello stesso range di frequenze: mentre entrambe i woofer riproducono le frequenze più gravi (sub-)  sino a circa 400Hz, solo uno dei due riproduce la fascia dei toni medi (midrange).Ciò previene le interferenze tra i due amplificatori interni.
 
Amplificatori / controlli
 
Ognuna delle tre vie è pilotata individualmente da un proprio amplificatore. Un amplificatore da 50W  in classe A/B  si occupa del tweeter X-ART, mentre è presente un amplificatore da 100W PWM per ognuno dei woofer. Il pannello frontale ospita il tasto di accensione ed il controllo di volume.
Il pannello posteriore ospita diversi controlli: un controllo indipendente del guadagno per le alte frequenze (± 4dB) e due filtri shelving per le alte e le basse frequenze.
Per assicurare il massimo della compatibilità, sono presenti sia gli ingressi bilanciati XLR che quelli sbilanciati RCA.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
  • Monitor attivo a tre vie bass reflex
  • 2 Woofer 7"
  • Tweeter X-ART
  • Risposta in frequenza 38 Hz - 50 kHz
  • Input/HF gain, Hi/Lo EQ
  • 250w RMS
  • Ingressi bilanciati XLR, RCA sbilanciati
  • Dimensioni: 235mm, 530mm, 280mm
  • Peso:12,8kg

Per maggiori informazioni visita la pagina web.